Occhiali da sole uomo, consigli e dritte per la scelta giusta

Occhiali da sole uomo, consigli e dritte per la scelta giusta

Con l’arrivo della primavera prima, e soprattutto dell’estate poi, per molti uomini arriva il momento di acquistare un bel paio di occhiali da sole. Si tratta, nello specifico, di un accessorio che da un lato è sempre alla moda, ma che dall’altro, e soprattutto, protegge gli occhi dai raggi solari specie in caso di esposizione diretta e prolungata. Ed allora, ecco i consigli e le dritte per la scelta giusta sugli occhiali da sole per uomo.

Occhiali da sole uomo, come andare a scegliere la montatura?

Nel dettaglio, fissato il budget, seguire la moda è importante, ma nello stesso tempo la scelta della montatura deve essere sempre calibrata in base al proprio viso. E quindi non si possono scegliere gli occhiali da sole da uomo solo perché stanno bene ad un attore e si vuole per forza fare lo stesso.

In particolare, i tipi di montatura per gli occhiali da sole, per l’uomo come per la donna, possono essere suddivisi in quattro grandi categorie. Ovverosia occhiali rotondi, ovali, squadrati oppure a triangolo.

Scelta degli occhiali da sole per uomo, massima attenzione all’ampiezza del viso

La regola generale, per la scelta giusta, è quella basata sull’ampiezza del viso. Per chi ha un viso ampio, infatti, in genere si opta per le montature grandi. Mentre per chi ha un’ampiezza del visto piccola le montature più piccole sono sempre da preferire altrimenti si vanno ad occultare troppo i lineamenti della faccia. In più, se il viso è squadrato il modello di occhiali da sole più congeniale è quello tondo perché, in contrasto, tende ad addolcire i propri lineamenti.